La Villa

RESIDENCE IL CILIEGIO

LE NOSTRE RADICI

Nella storia di questo luogo, l'accoglienza è naturale.

“Era il 1911 e tra le tante altre cose che ebbero inizio quell’anno da queste parti, ci fu anche questa casa.” Da allora, stagione dopo stagione, fu teatro del sincero stare insieme delle famiglie che la abitarono e dell’alacre lavorare della gente di qui, orgogliosa e instancabile.

Si tramanda che uno proprietari della casa fu anche un commerciante di formaggio, che ne adibì un’ala a magazzino di stagionatura del Parmigiano-Reggiano.

“Ma il tempo migliore di questo luogo fu sempre la primavera:
quando il maestoso ciliegio del giardino saturava la strada con il profumo dei suoi fiori”

La gente del posto ricorda quel ciliegio con affetto. Ricorda di come, nell’immediato dopoguerra, i più piccoli che passavano di lì scavalcassero la cancellata per assaggiare i suoi prelibati frutti.

E poco male se venivano rimproverati: il grande ciliegio sarebbe stato lì anche l’anno seguente, per deliziarli ancora con la sua inconfondibile dolcezza.

“Ed è questo lo spirito con cui nasce il Residence Il Ciliegio:
offrirvi giorno dopo giorno la più genuina forma di ospitalità,
diventando per voi una certezza o anche solo una piacevole pausa
lungo il cammino.”

L’INGRESSO 

L’atrio spazioso ti conquisterà con il pavimento dallo splendido fregio, la colonna in marmo con capitello e le lampade in vetro soffiato di Murano lavorate a mano. Da lì, un’antica scala in marmo naturale ti porterà alle camere da letto, che si trovano al piano superiore.

LA CUCINA

Entrando dall’ingresso o direttamente dall’esterno con un’ ampia porta a vetri, si trova la cucina; spaziosa, dai colori caldi e curata nei minimi particolari. La cucina è lo spazio per eccellenza per condividere un piacere comune. Nelle stagioni più calde si potrà usufruire della zona esterna dotata di tavolo e sedie per poter trascorrere momenti piacevoli da soli o in compagnia, in totale relax.

IL SALOTTO

I comodi divani in pelle saranno il posto perfetto per concederti una buona lettura o fare due chiacchere in tutta tranquillità. La luce naturale entra dalle alte finestre e rende l’ambiente caldo e accogliente.

Per offrirti il miglior servizio possibile in questo sito utilizziamo i cookies, anche di terze parti a solo scopo statistico. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso. Ulteriori informazioni.